Andiamo in Uruguay Giovani

VEGLIA MISSIONARIA

presieduta da S. E. Mons. Luigi Antonio CANTAFORA,

Vescovo della Diocesi di Lamezia Terme.

19 ottobre 2013

Chiesa di San Domenico - Lamezia Terme

 

FOTO di Luciano CARNOVALE

Intenso momento di Preghiera, Fede e Grazia, nella Chiesa di San Domenico per l'87^ giornata missionaria mondiale, in comunione con tutte le Comunità Cristiane sparse nel mondo, e con i Missionari, testimoni di Gesù Cristo e del Suo Regno.

Oggi, nelle nostre comunità non mancano persone incredule o dubbiose. La fede resta una conquista incessante del diventare cristiani. L’annuncio della Parola e la sequela di Cristo non cessano di costituire un obiettivo per la missione della Chiesa qui tra noi come nel mondo. Parlare di missione oggi significa comprendere tutti nello stesso dono d’amore, che è rappresentato dal Vangelo accolto e dalla fede in Cristo celebrata e testimoniata ad ogni creatura.

La Chiesa è carità nel senso che accoglie l’amore di Dio rivelato e donato all’umanità intera in Cristo suo Figlio. Gesù è la carità di Dio, perché lui ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio unigenito affinché chiunque crede in lui non muoia, ma abbia la vita eterna.

Il missionario ed ogni battezzato usufruscono di questo amore, e sono invitati ad evangelizzarlo in tutto il creato , per donare a tutti l’amore che hanno ricevuto: Cristo Signore.

Giovanni ROCCA